20

Diablo 4: le Gemme non affolleranno più l'inventario con uno dei prossimi update

Il team di Blizzard intende modificare il modo in cui le gemme vengono conservate in Diablo 4, in modo da affollare l'inventario del giocatore.

Diablo 4: le Gemme non affolleranno più l'inventario con uno dei prossimi update
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/06/2023

Il game director John Shely ha svelato uno dei cambiamenti che il team di sviluppo di Diablo 4 ha in programma per gli aggiornamenti futuri del gioco che farà sicuramente la gioia di molti utenti: le gemme non occuperanno più gli slot dell'inventario e quindi avrete molto più spazio per il vostro bottino.

Per chi non lo sapesse, in Diablo 4 le gemme sono degli oggetti che potenziano gli equipaggiamenti conferendo vari bonus al personaggio. Ce ne sono di numerose tipologie e se ne raccolgono a bizzeffe durante l'esplorazione e i dungeon, riempendo velocemente i 33 slot dell'inventario e rendendone talvolta frustrante la gestione. Ma per fortuna presto tutto ciò sarà solo brutto ricordo.

Come spiegato in una livestream, la soluzione del team di sviluppo è tanto semplice quanto efficacie: piuttosto che conservare questi oggetti nell'Inventario queste verranno trasferite nella sezione materiali o valute. In pratica potrete raccogliere tutte le gemme che vorrete e avere comunque tutto lo spazio necessario per conservare armi, armature e ninnoli che vi siete duramente guadagnati facendo a fette le mostruosità che popolano Sanctuary.

"L'idea è quella di cambiare il modo in cui acquisite le gemme in modo che vengano mostrate nei vostri materiali o valute, piuttosto che nell'inventario", ha detto Shely. "Il modo in cui funzionerebbe è che vai a creare la tua gemma nello stesso modo in cui lo fai oggi e usi solo una certa quantità di quel materiale."

Purtroppo Shely non ha offerto tempistiche precise riguardo a quando questa modifica verrà introdotta in Diablo 4, con la speranza che i giocatori non debbano attendere troppo a lungo. Nel frattempo, se ancora non lo avete fatto, vi suggeriamo di leggere la nostra recensione definitiva dell'action GDR di Blizzard.