140

Diablo 4 non avrà una modalità offline, l'uscita è ancora molto lontana

Blizzard Entertainment ha dichiarato che Diablo 4 sarà fruibile esclusivamente in presenza di una connessione. Lo sviluppo del progetto è ancora agli inizi.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/11/2019

Diablo 4 non disporrà di una modalità offline e richiederà dunque ai giocatori di rimanere costantemente connessi alla rete per poterne fruire. Lo ha confermato Blizzard Entertainment nel corso della BlizzCon 2019.

"Nel mondo di gioco c'è uno spazio ampio, connesso e condiviso. Prevede di scendere nei dungeon, raggrupparsi con i propri amici, commerciare e dedicarsi al PvP", ha spiegato il lead designer Joe Shely a PC Gamer. "Riteniamo che il modo migliore per vivere tutto questo sia in un contesto online". Insomma, sarà comunque possibile giocare da soli ma lo si potrà fare solo ed esclusivamente a condizione di essere collegati alla rete.

Durante il panel, il game director Luis Barriga ha detto anche che l'uscita di Diablo 4 è ancora molto lontana. Nel nostro provato di Diablo 4, Mattia Armani ha scritto: "Di Diablo IV sappiamo ancora poco, ma le dichiarazioni fatte sul palco della BlizzCon e le premesse della demo giocabile sembrano rispondere, punto su punto, a tutti i dubbi suscitati dal pur vendutissimo terzo capitolo, promettendo un ritorno in grande stile per la serie simbolo del genere action RPG".

Qui di seguito riproponiamo il trailer del gameplay svelato ieri durante la cerimonia di apertura della BlizzCon 2019.