14

Diablo Immortal non avrà una modalità hardcore

Nella nostra intervista, realizzata da Tommaso Valentini, Blizzard spiega che la modalità hardcore non si adatterebbe alle caratteristiche mobile di Diablo Immortal

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/11/2018

L'annuncio di Diablo Immortal ha fatto crollare le azioni di Activision Blizzard e ha provocato le ire di una parte della community.

Le lamentele dei fan hanno letteralmente lasciato sconcertati gli sviluppatori, che si aspettavano qualche critica ma non una reazione simile.

Nella nostra intervista andata online pochi minuti fa, il senior game producer Joe Hsu e il technical game designer Kris Zierhut hanno rivelato alcuni dettagli sul gioco, tra cui la quantità di classi e abilità disponibili. La coppia di sviluppatori di Blizzard ha dichiarato inoltre che Diablo Immortal non offrirà una modalità hardcore, di base perché le piattaforme mobile non vengono considerate adatte per questo genere di sfida.

"Pensiamo che i cellulari non siano la piattaforma migliore per giocare in hardcore. Potete ricevere chiamate o disconnettervi all'improvviso quindi non pensiamo di includerla. È un titolo completamente online: se perdete la connessione il vostro personaggio morirà", dicono gli sviluppatori.

"Ci sono altre cose interessanti a cui stiamo lavorando come l'Auction house. Non sarà fatta per scambiare tutto quello che volete, avrà un design più specifico ma ci sarà. Ci sarà un gigantesco HUB dove parlare con gli NPC vedere gli altri giocatori e interagire e questo sarà le Westmarch."

"L'abbiamo fatto anche per permettervi di giocare velocemente con i vostri amici attraverso un sistema di drop in drop out. Diablo Immortal è completamente connesso a Battle.net quindi potrete messaggiare qualsiasi vostro contatto e chiedergli supporto per una quest."

Diablo Immortal è in sviluppo per iOS e Android. L'uscita è prevista nel corso del 2019.