15

Dirty Bomb abbandonato dagli sviluppatori

Nonostante gli sforzi, Dirty Bomb non è riuscito ad avere successo, così gli sviluppatori hanno deciso di abbandonarlo al suo destino.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/10/2018

Un altro titolo si sta per aggiungere al cimitero dei giochi online che svaniranno per sempre dalla memoria del mondo dei videogiochi: Dirty Bomb.

Splash Damage, il team di sviluppo, ha annunciato che dopo il rilascio di un aggiornamento necessario per risolvere alcuni bug, non supporterà più Dirty Bomb attivamente, ossia non lancerà più nuovi contenuti. Il motivo è facile da capire: il gioco, uno sparatutto free-to-play con microtransazioni, non ha avuto abbastanza successo e sui server ci sono ormai pochissimi giocatori. Fortunatamente chi ha acquistato il DLC All Merc Pack sarà rimborsato, mantenendo però i personaggi compresi nel prezzo.

Cosa succederà quindi a Dirty Bomb? I piani di Splash Damage sono di tenere i server ufficiali attivi finché ci saranno abbastanza giocatori. Immaginiamo che saranno chiusi definitivamente a breve, quando cioè andranno completamente deserti.

Ringraziando tutti i videogiocatori che hanno creduto in Dirty Bomb, Splash Damage ha anche svelato che presto annuncerà qualcosa di nuovo, su cui lo studio lavora da anni.