25

Divinity: Original Sin 3 si farà prima o poi dopo Baldur's Gate 3, conferma Larian Studios

Swen Vincke, il CEO di Larian Studios, ha confermato che il prossimo progetto dello studio dopo Baldur's Gate 3 probabilmente sarà un nuovo Divinity: Original Sin.

Divinity: Original Sin 3 si farà prima o poi dopo Baldur's Gate 3, conferma Larian Studios
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/07/2023

Tra pochi giorni Baldur's Gate 3 lascerà l'accesso anticipato e arriverà nella sua versione completa su PC, con a seguire le versioni PS5 e Xbox Series X|S. Larian Studios tuttavia sta già guardando al futuro e in particolare a Divinity: Original Sin 3 o qualunque sarà il nome del prossimo capitolo della serie.

La conferma arriva dal CEO Swen Vincke, che in un'intervista con IGN ha confermato che il team è più che interessato a lavorare nuovamente alla serie, ma solo dopo una meritata pausa per recuperare le forze e la vena creativa dopo il lancio di Baldur's Gate 3.

"Divinity: Original Sin è il nostro universo che abbiamo costruito, quindi sicuramente ci torneremo prima o poi", ha detto Vinck. "Prima finiremo Baldur's Gate 3 e poi ci prenderemo una pausa perché avremo bisogno di rinfrescarci anche dal punto di vista creativo. Ci sono 400 sviluppatori che ci mettono il cuore e l'anima. In questo gioco c'è il meglio di loro e del loro mestiere. E quindi posso dirvi che è una cosa notevole."

Divinity, la serie che ha portato alla ribalta Larian Studios

Divinity Original Sin 2 Definitive Edition 1

Larian Studios ha iniziato la sua serie di giochi di ruolo Divinity nell'ormai lontano 2002 con Divine Divinity. Nel 2004 è uscito Beyond Divinity e successivamente nel 2009 è stato il turno di Divinity 2.

Divinity: Original Sin è uscito nel 2014 e rappresenta un prequel dei giochi della serie principale. L'esplosione di popolarità vera e propria per Larian Studios è però arrivata con il sequel Divinity: Original Sin 2, che ha ricevuto ovazioni sia dalla critica che dal pubblico e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

L'esperienza e il successo maturati con Divinity, hanno permesso a Larian di sviluppare Baldur's Gate 3 su licenza di Wizards of the Coast, che fondamentalmente si tratta del progetto più ambizioso dello studio finora. Il lancio è fissato per il 3 agosto su PC, il 6 settembre su PS5 e in futuro arriverà anche su Xbox Series X|S.