61

Dopo Days Gone, il nuovo gioco di Bend Studio per PS5 sembra avere elementi live service

Secondo un annuncio di lavoro, sembra che Bend Studio di Sony stia pensando a elementi live service per il suo nuovo gioco per PS5.

Dopo Days Gone, il nuovo gioco di Bend Studio per PS5 sembra avere elementi live service
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/03/2024

Emerge un altro particolare interessante sul nuovo progetto in sviluppo presso Bend Studio, il team di PlayStation Studios autore di Days Gone, il quale sembra stia lavorando a elementi live service per il nuovo titolo, che potrebbe però avere una struttura composita.

La nuova informazione deriva da un annuncio di lavoro per un Lead Project Manager, nel quale viene menzionata, tra i requisiti del candidato, l'esperienza in ruoli di guida nello sviluppo di giochi tripla A live service, cosa che fa pensare a tale struttura anche per il nuovo gioco in lavorazione dagli autori di Days Gone.

In verità non è detto che il titolo in questione, che verosimilmente sarà un gioco per PS5, sia esclusivamente legato all'ambito live service, visto che da informazioni precedenti si deduceva un impianto misto per il gioco, che include probabilmente sia il single player che il multiplayer.

Single player con multiplayer integrato?

Days Gone non sembra destinato ad avere un seguito
Days Gone non sembra destinato ad avere un seguito

In precedenza avevamo infatti avuto la conferma di un nuovo gioco inedito per PS5 in sviluppo presso Bend Studio, probabilmente una nuova proprietà intellettuale visto che Sony non sembra intenzionata a portare avanti il franchise di Days Gone.

Già mesi fa erano emerse voci sul fatto che si trattasse di un open world, caratterizzato sia da una componente single player standard che da un multiplayer alquanto esteso. Proprio quest'ultimo elemento potrebbe essere quello a cui si riferisce l'annuncio quando parla di caratteristiche live service, che dunque potrebbero non permeare interamente il nuovo gioco.

In ogni caso, attendiamo ulteriori informazioni, considerando che gli investimenti di Sony nell'ambito dei multiplayer dovrebbero portare a ulteriori titoli di questo tipo.