1

Dottie Flowers gratis in digitale: è il nuovo gioco per Super NES disponibile in sole 100 cartucce

L'autore di Dottie Flowers, nuovo gioco per Super Nintendo disponibile finora solo in 100 cartucce, è disponibile in formato digitale gratis per tutti.

Dottie Flowers gratis in digitale: è il nuovo gioco per Super NES disponibile in sole 100 cartucce
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/03/2024

Dottie Flowers è un recentissimo gioco per Super NES, pubblicato in forma completamente gratuita nella sua edizione digitale. Se ricordate, è stato sviluppato da Goldlocke, che ne ha stampato e regalato cento cartucce.

Inizialmente non voleva pubblicarlo in versione emulabile, ma alla fine si è convinto. Qualche settimana fa aveva spiegato anche il perché delle cartucce in regalo: "Siccome il gioco contiene diversi riferimenti a proprietà intellettuali sotto copyright, mi considero fortunato a non aver ricevuto una diffida o peggio. C'è poco da aggiungere. Non ho voluto sfidare di più la fortuna, quindi monetizzare in qualsiasi modo con il gioco è completamente fuori questione."

Come scaricarlo e giocarci

Il motivo del ripensamento è l'aver voluto fare un regalo alla comunità che ancora segue i progetti legati al Super Nintendo.

La sua speranza è che chiunque ci giochi si diverta come si è divertito lui a scaricarlo.

Come giocarci? Intanto andate sulla pagina itch.io di Dottie Flowers e scaricate il file. Quindi potete emularlo con uno dei numerosi emulatori di Super NES disponibili, come ad esempio l'Ares.