41

Dragon Age: un nuova concept art è stata pubblicata da Bioware

In queste ore Bioware è tornata a parlare dell'atteso Dragon Age per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S pubblicando un nuova concept art con sopra un arciere.

NOTIZIA di Luca Forte   —   09/01/2021

Uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi è senza dubbio il nuovo Dragon Age di Bioware. Un gioco che, si spera, riesca a recuperare l'epicità e il carattere del primo capitolo e a tradurla in un'esperienza moderna, adatta alla nuova generazione di console e al sempreverde PC. Ancora si sa davvero poco di questo progetto, anche se Bioware ha recentemente condiviso una nuova concept art dedicata ad un arciere, una delle classi che, presumibilmente, troveremo nel gioco.

L'opera è stata condivisa prima da Christian Dailey, l'executive producer di Bioware Austinm e poi rilanciata da Mark Darrah, un altro veterano dello studio. L'immagine è stata condivisa per festeggiare assieme ai fan l'arrivo del nuovo anno.

La cosa interessante, oltre al particolare stile che il nuovo Dragon Age sembra utilizzare, è il fatto che Dailey sostiene che questa immagine sia "per un nuovo inizio". Una frase che potrebbe anche indicare l'inizio della campagna di reaveal del gioco.

Sfortunatamente oltre trailer dei Game Awards 2020, di Dragon Age sappiamo ancora poco. Osservando l'immagine, però, possiamo intuire come il gioco si allontanerà ulteriormente da un concetto classico di fantasy. Basta vedere l'arco, formato da strani pezzi di metallo (o un qualche altro materiale) tenuti insieme dalla magia, e la freccia, anche in questo caso apparentemente magica. Sullo sfondo, inoltre, si possono notare delle pietre che volano, un altro elemento non propriamente tolkeniano.

L'immagine è comunque ricca di fascino e fa ben sperare per la direzione artistica.