17

Dragon Ball Super: Broly, 70 minuti di scene tagliate con Raditz, Nappa e Vegeta

La lavorazione di Dragon Ball Super: Broly ha costretto gli autori a tagliare ben 70 minuti di scene rispetto al progetto originale, con sequenze che includevano Raditz, Nappa e Vegeta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/03/2019

Dragon Ball Super: Broly, lo spettacolare lungometraggio animato che ha fatto il proprio debutto qualche settimana fa, è arrivato nelle sale cinematografiche in una versione con 70 minuti di scene tagliate rispetto al progetto originale.

A rivelarlo è stato il regista Tatsuya Nagamine, che in un'intervista ha parlato di come lo storyboard iniziale del film puntasse a un totale di ben 170 minuti, tagliati in buona parte probabilmente per motivi di budget.

Cosa includevano le sequenze di Dragon Ball Super: Broly che non hanno trovato posto nella versione finale del lungometraggio? Stando a Nagamine, fra le scene tagliate c'era uno scontro fra Raditz e Nappa, nonché alcuni retroscena sull'infanzia di Raditz e Vegeta.

Nonostante la consistente riduzione del minutaggio, Dragon Ball Super: Broly è stato un grande successo in tutto il mondo, registrando record d'incassi per una produzione su licenza.