84

Dragon's Dogma 2, un aggiornamento in arrivo: ecco le novità della nuova patch

Capcom ha annunciato l'arrivo a breve di un aggiornamento per Dragon's Dogma 2 che introdurrà diverse novità: scopriamo i dettagli della nuova patch.

Dragon's Dogma 2, un aggiornamento in arrivo: ecco le novità della nuova patch
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/03/2024

Dragon's Dogma 2 riceverà a breve un aggiornamento che andrà a introdurre diverse novità in termini di resa visiva e prestazioni, sia su PC che su console, e Capcom ha fornito i primi dettagli sui contenuti della patch in questione.

Se ricordate, alcuni giorni fa Digital Foundry ha detto che Dragon's Dogma 2 è brillante ma ha bisogno di patch correttive, e il team di sviluppo sembra aver recepito il messaggio forte e chiaro, mettendosi al lavoro al fine di migliorare l'esperienza di gioco su tutte le piattaforme.

Nello specifico, il nuovo aggiornamento includerà un'opzione per bloccare il frame rate a 30 fps su console, con la possibilità anche di spegnere ray tracing e motion blur, mentre su PC assisteremo a un'ottimizzazione della qualità grafica laddove si utilizzi il DLSS.

Bello ma problematico?

Pur validissimo sul piano del gameplay e della struttura, Dragon's Dogma 2 soffre al momento di qualche problema per quanto concerne l'ottimizzzazione grafica, come si evince anche dalla scelta di puntare ai 30 fps su PS5 e Xbox Series X.

Su PC si parla invece di prestazioni fortemente incostanti, con variazioni anche importanti nella fluidità a seconda dello scenario che si sta esplorando.

Avete letto la nostra recensione di Dragon's Dogma 2?