2

Dune: Spice Wars, ecco House Vernius of Ix, il primo DLC

Lo sviluppatore Shiro Games e l'editore Funcom hanno ricordato il primo DLC di Dune: Spice Wars: House Vernius of Ix, uscito insieme a un aggiornamento maggiore.

Dune: Spice Wars, ecco House Vernius of Ix, il primo DLC
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/03/2024

House Vernius of Ix è il primo DLC dello strategico 4X Dune: Spice Wars. È stato pubblicato insieme a un aggiornamento maggiore del gioco, chiamato Heroes of Dune. L'annuncio è stato dato dallo studio di sviluppo Shiro Games e dall'editore Funcom, forti del successo di Dune - Parte Due al cinema (di cui comunque il gioco non ha la licenza ufficiale).

C'è anche un trailer per festeggiare:

House Vernius of Ix costa 12,99€ e introduce nel gioco gli Ixian come settima fazione giocabile. È caratterizzata da un forte avanzamento tecnologico ed è guidata da Rhombur Vernius.

L'ora degli eroi

Dune: Spice Wars è uno strategico 4X
Dune: Spice Wars è uno strategico 4X

Gli sviluppatori promettono che gli Ixian sbloccheranno nuovi stili di gioco, concentrati come sono sulla ricerca e la diplomazia. Dalla loro hanno la possibilità di controllare più droni delle altre fazioni e dispongono di modi unici ci controllare o limitare le tecnologie degli altri.

L'aggiornamento Heroes of Dune dà invece ai giocatori la possibilità di controllare alcuni dei personaggi più noti dell'universo di Dune. A ogni fazione è data la scelta di due eroi, per un totale di quattordici personaggi iconici tra i quali scegliere. Ad esempio casa Atreides può scegliere Duncan Idaho e Gurney Halleck, mentre i Fremen possono contare su Chani Kynes e Otheym.

Naturalmente l'aggiornamento migliora anche altri aspetti del gioco, come il combattimento, e renderà l'esperienza più accessibile per tutti i giocatori.