0

Dungeon Siege, il futuro ci riserva grandi sorprese

NOTIZIA di La Redazione   —   29/03/2002

Dungeon Siege, il futuro ci riserva grandi sorprese

Sul sito ufficiale di Dungeon Siege, è apparso un corposo aggiornamento scritto addirittura dalla mente creativa del magnifico RPG, Chris Taylor. Vi riporto l'estratto più importante in cui si parla dei futuri progetti che permetteranno al giocatore di editare il titolo Gas Powered Games.

"Salve a tutti! Come molti di voi sapranno, Dungeon Siege è andato in gold e presto arriverà nei negozi. L'evento potrebbe sembrare la fine di un lungo viaggio, ma per molti versi è soltanto l'inizio. Abbiamo infatti cominciato a lavorare sul nostro prossimo rilascio, il Siege Editor, che sarà disponibile gratuitamente come download all'inizio di maggio. Nelle prossime settimane, annunceremo una data di rilascio più precisa. Il Siege Editor che pubblicheremo, sarà la stessa versione che abbiamo usato, ma contiene ancora molti bugs che vorremmo eliminare prima di rilasciarlo. Il tempo extra che utilizzeremo, renderà il primo impatto con l'editor molto più intuitivo.

Attualmente abbiamo in cantiere molti altri progetti, e tra loro c'è il gmax game-pack per Dungeon Siege, un altro download gratuito che rilasceremo in rete nei prossimi mesi. Stiamo lavorando a stretto contatto con Discreet (i creatori di 3D Studio Max e gmax) per pubblicare l'add-on il prima possibile. Infine abbiamo in progetto una serie di tutorials per guidare i creatori di mod alle prime armi. Conterranno infatti istruzioni dettagliate per creare terreni, piazzare oggetti e mostri, creare nuove AI utilizzando Skrit, settare sequenze, trame, dialoghi e molto altro. Il primo gruppo di tutorials sarà disponibile insieme al Siege Editor."