[DVD] Il Pianeta delle Scimmie – Edizione Speciale

[DVD] Il Pianeta delle Scimmie – Edizione Speciale

Per celebrare i 35 anni dalla realizzazione de Il Pianeta delle Scimmie, la 20th Century Fox Home Entertainment propone una ricchissima Edizione Speciale in DVD Doppio Disco contenente più di tre ore di contenuti speciali dedicati al primo mitico film del 1968.
Tratto dall'osannato romanzo La Planète des Singes dello scrittore francese Pierre Boulle, il film Il Pianeta delle Scimmie - Planet of the Apes, del regista Franklin J. Schaffner (in seguito premiato con l'Oscar grazie al suo Patton) è senza alcun dubbio un classico del cinema fantascientifico. Venerato dagli studenti di cinema, colleghi cineasti e amanti dello Sci-fi, Schaffner non solo da vita ad un nuovo filone del genere, ridefinendone le regole, ma riesce inoltre a creare un lucrativo franchising duraturo nel tempo. Recentemente rifatto da Tim Burton in un remake dall'enorme successo commerciale, il film continua ad attrarre schiere di nuovi fan anno dopo anno.
Un'indimenticabile performance di Charlton Heston nel ruolo di Taylor, un astronauta statunitense, che insieme alla sua squadra atterra su di un lontano pianeta (in realtà, rispettivamente i parchi nazionali dello Utah e dell'Arizona, magnificamente ritratti dalla fotografia di Leon Shamroy) inspiegabilmente governato da crudeli scimmie che trattano i ‘primitivi’ umani come fossero bestie, buoni solo come cavie per esperimenti scientifici o come vittime di spietati passatempi. Catturato dalle scimmie ed imprigionato, Taylor sconvolge il sistema sociale dei primati grazie alle sue abilita intellettive. Ben presto viene considerato pericoloso dai capi del Consiglio che governano la città e può contare unicamente sulla benevolenza di un compassionevole scimpanzé (Kim Hunter), con il cui aiuto cercherà di sfuggire all'ira di questo mondo infernale.
Distribuito in coincidenza con il 35esimo anniversario della nascita del film, Il Pianeta delle Scimmie - Planet of the Apes, nominato a due Oscar, viene celebrato per la sua stravolta chiave di lettura del darwinismo, la particolare e spesso spaventosa rappresentazione grafica (memorabile è l'inquadratura delle pelli stagliate contro il cielo come fossero spaventapasseri crocefissi), i veri e propri tocchi di puro ingegno (che mancano del tutto nel manoscritto originale di Boulle) nonché la sottile critica sociale dell'umanità.
Ecco nel dettaglio cosa conterrà questo cofanetto doppio disco:

DISCO UNO Commento Audio di Roddy McDowall, Natalie Trundy, Kim Hunter e l'artista del trucco John Chambers. Commento Audio del compositore Jerry Goldsmith. DISCO DUE Documentario Dietro il Pianeta delle Scimmie. 1967 Presentazione all'ONU. Prova del trucco con Edward G. Robinson. Scene eliminate. Video amatoriale di Roddy McDowall. 4 Featurette. 6 Trailer Cinematografici Originali. Gallerie fotografiche e materiale promozionale. Easter Egg. Qui di seguito invece le caratteristiche tecniche: AUDIO: Italiano 5.1, Italiano 5.1 DTS e Inglese 5.1 VIDEO: 2.35:1 16:9 LINGUE: Italiano 5.1 DTS Italiano 5.1 Inglese 5.1 MENU’:Italiano, Inglese SOTTOTITOLI: Italiano Inglese Concludiamo con uno storico clip preso dalla pellicola.

Real Player 56Kb - 100Kb
Windows Media 56Kb - 100Kb

TI POTREBBE INTERESSARE