44

Dying Light a più di 13 milioni di giocatori , 500.000 a settimana ancora oggi

Dying Light ha fatto la fortuna di Techland, come dimostrano alcuni numeri davvero impressionanti sul numero di giocatori

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/06/2018

A quanto pare c'è un motivo preciso se Techland è cresciuta tanto negli ultimi anni: Dying Light. Il survival action a tema zombi ha infatti registrato un successo clamoroso, che lo ha portato a vendere milioni di copie. Quante?

A svelarlo è in parte un recente articolo di Polygon, dedicato al seguito, Dying Light 2, che parla di 13 milioni di giocatori complessivi per Dying Light e di circa 500.000 giocatori a settimana ancora oggi. Insomma, nonostante siano passati tre anni dal lancio del primo Dying Light, sono molti quelli che ancora ci giocano.

Insomma, Dying Light 2 parte con una comunità già forte e sedimentata, desiderosa di sperimentare qualcosa di nuovo, ma molto federe allo studio polacco. Riuscirà a bissare? Da quanto visto all'E3 2018, Dying Light 2 dovrebbe essere arricchito da caratteristiche inedite per la serie, come un lato narrativo curato da Chris Avellone e una visione del gameplay rinnovata, anche se non snaturata rispetto a quella del primo Dying Light.