0

E il singleplayer in TRIBES 2???

NOTIZIA di La Redazione   —   27/10/2000

E il singleplayer in TRIBES 2???

In questo interessante post di Dave Georgeson della Dynamix, sul Forum ufficiale di TribalWar, il programmatore parla della remota possibilità di creare un mod singleplayer per TRIBES 2. I dettagli:

I tools singleplayer non sono ancora stati sviluppati. Jesse Russell, il nostro designer singleplayer, ha dovuto mettere insieme i suoi tool senza l'aiuto del resto del team, concentrato sullo sviluppo del gameplay. E' stato aiutato soltanto recentemente e il suo lavoro sta venendo su bene.
Tuttavia, quello che avrete a vostra disposizione, saranno gli stessi tool che gli scripter hanno utilizzato per il multiplayer. Onestamente scriptare missioni singleplayer è MOLTO più difficile di quelle multiplayer. Tutte le specializzazioni necessarie per sviluppare una storia richiedono molto più lavoro di piazzare costruzioni e testare il bilancio del gioco in una mappa multiplayer (in qualche modo è per questo che nel gioco ci sono più di 45 missioni multiplayer e circa 6 singleplayer).
Naturalmente, cercheremo di aiutarvi in qualsiasi modo e Jesse probabilmente rilascerà una sorta di Primer quando avremo raggiunto il rilascio del codice.
Ricordate però che TRIBES 2 è principalmente un gioco multiplayer. I tool per il singleplayer non saranno MAI potenti come quelli disponibili in un gioco RPG.