38

EA Play aumenta di prezzo: il servizio di Electronic Arts costa di più

EA Play aumenterà di prezzo a maggio: vediamo qual è l'aumento di prezzo del servizio in abbonamento di Electronic Arts, sia per lo standard che per il pro.

EA Play aumenta di prezzo: il servizio di Electronic Arts costa di più
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   10/04/2024

Electronic Arts sta aumentando il prezzo del suo servizio di abbonamento EA Play. Vediamo i nuovi prezzi in arrivo (al momento abbiamo solo la conferma dei prezzi in dollari e in sterline, non in euro):

  • EA Play Standard - 1 mese per 5,99$ (prima 4,99$)
  • EA Play Standard - 12 mesi per 39,99$ (prima 29,99$)
  • EA Play Pro - 1 mese per 16,99$ (prima 14,99$)
  • EA Play Pro - 12 mesi per 119,99$ (prima 99,99$)

Non avendo i prezzi in euro, è possibile che il cambio di tariffa per EA Play sia per il momento legato unicamente agli USA e al Regno Unito.

L'informazione proviene da una email inviata agli iscritti americani. In tale comunicazione viene spiegato che i nuovi prezzi avranno valore dal 10 maggio 2024. Le motivazioni dietro il cambio di prezzo, secondo GamesIndustry.biz, sono la necessità di riflettere il cambiamento del valore delle valute e allineare il prezzo col valore di mercato del servizio.

I servizi in abbonamento aumentano ancora di prezzo

Il logo di PlayStation Plus
Il logo di PlayStation Plus

Certo questo non è il primo servizio in abbonamento ad aumentare di prezzo. Nel corso dello scorso anno è aumentato il prezzo di PlayStation Plus, ad esempio,

Anche Disney Plus e Netflix hanno aumentato il prezzo dei loro servizi, oltre a offrire nuove varianti degli abbonamenti. Secondo alcuni report, inoltre, i prezzi dei servizi di video streaming aumenteranno di nuovo nel corso dell'anno.