4

Endless Legend gratis per l'Amplitude 2024, ha raggiunto il suo massimo picco di giocatori

Endless Legend di Amplitude Studios ha raggiunto il suo picco massimo di giocatori nelle ultime ore, dopo anni dal lancio.

Endless Legend gratis per l'Amplitude 2024, ha raggiunto il suo massimo picco di giocatori
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/01/2024

Lanciato a settembre 2014, Endless Legend di Amplitude Studios sta trovando una nuova giovinezza su Steam, dove ha raggiunto il suo picco massimo di giocatori contemporanei nelle ultime ore, nonostante l'età. Per inciso, qualche ora fa ha visto affluire in gioco fino a 89.190 persone e attualmente è quasi a 50.000.

I motivi della rinascita

La curva della crescita dei giocatori di Endless Legend
La curva della crescita dei giocatori di Endless Legend

Il grafico della crescita dei giocatori di Endless Legend è abbastanza eloquente. Negli ultimi mesi lo strategico 4X a tema fantasy aveva fatto registrare picchi di poco più di 100 giocatori, mentre dal 18 gennaio si è iniziata a registrare una crescita sostenuta, esplosa nelle ultime ore.

Il motivo è sicuramente da ricercarsi nell'Amplified 2024, evento celebrativo di Amplitude Studios per i suoi tredici anni di attività, con sconti su tutti i suoi giochi. Endless Legend viene venduto a 4,99€ invece di 24,99, quindi con uno sconto dell'80%. Anche tutti i DLC hanno lo stesso sconto.

Certo, il risultato è comunque sorprendente, considerando che il picco massimo precedente era di circa 10.000 giocatori. Quindi, cosa è successo? Semplicemente Amplitude sta regalando chiavi del gioco base sul suo sito ufficiale. Per ottenerle bisogna registrare un account su Amplifiers, la comunità dello studio, quindi collegarci l'account Steam e, infine, riscattare il gioco tra le ricompense.

Trattandosi di un ottimo gioco, vi consigliamo davvero di provarlo.