34

Epic Games Store: Metro 2033 Redux è il gioco gratis PC del 22 dicembre

Epic Games Store presenta il nuovo regalo previsto per oggi, 22 dicembre, valido fino alle ore 17:00 del 23 dicembre: si tratta di Metro 2033 Redux, riscattabile da ora.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2020

Epic Games Store ha svelato il nuovo gioco gratis PC di oggi, martedì 22 dicembre 2020: si tratta di Metro 2033 Redux, sparatutto in soggettiva con elementi survival caratterizzato da una particolare ambientazione futuristica post-apocalittica.

Metro 2033 Redux segue dunque Alien Isolation che era stato proposto ieri, 21 dicembre 2020, a sua volta emerso dopo Defense Grid il giorno prima, seguendo il fitto calendario di regali fissato da Epic Games Store per questo particolare calendario dell'avvento che si porterà fino alla fine del mese e dell'anno.

Per riscattare Metro 2033 Redux gratuitamente andate sulla pagina delle offerte delle feste di Epic Games Store e reclamatelo.

Ecco la descrizione del gioco:

Metro 2033 Redux è la versione riveduta, corretta ed estesa del primo capitolo della serie di 4A Games, basata sui romanzi di fantascienza da parte di Dmitry Glukhovsky. È uno sparatutto in soggettiva ma con una struttura piuttosto ibrida, che mischia anche elementi survival e RPG con esplorazione e ricerca di risorse e necessità di sopravvivere a condizioni estreme.

Nel 2013 il mondo è stato devastato da un evento apocalittico, che ha annientato quasi tutta l'umanità e trasformato la superficie terrestre in una velenosa terra desolata. Alcuni sopravvissuti si sono rifugiati nelle profondità della metropolitana di Mosca e la civiltà umana è entrata in una nuova era di oscurità.

L'anno è il 2033. Un'intera generazione è nata e cresciuta sottoterra, e le loro città nelle stazioni della metro sono assediate e lottano per la sopravvivenza, una contro l'altra e contro gli orrori mutanti che si aggirano in superficie.

Tu sei Artyom, nato pochi giorni prima della catastrofe, ma cresciuto sottoterra. Non essendoti mai avventurato oltre i limiti della città, un evento fatale dà inizio a una missione disperata che ti condurrà nel cuore del sistema metropolitano per avvisare quel che resta dell'umanità della terribile minaccia che incombe.

Il viaggio ti porterà dalle catacombe dimenticate al di sotto della metropolitana fino alle terre desolate in superficie, dove le tue azioni determineranno il destino dell'umanità. Ma se la vera minaccia venisse dall'interno?

In questo momento sono inoltre disponibili altre offerte oltre al gioco gratis PC di oggi, sull'Epic Games Store. Potete infatti trovare Immortals: Fenyx Rising con il 33% di sconto e Assassin's Creed Valhalla con il 20% di sconto sul prezzo originale, per esempio.

Come da tradizione, c'è una carta regalo che "nasconde" il gioco gratis di domani, consentendo di speculare su quale sia il prossimo. A tale proposito, vi rimandiamo alla lista scoperta recentemente, che ha predetto correttamente i primi giochi.

Epic Games Store: Metro 2033 Redux è il gioco gratis PC del 22 dicembre