23

Esclusiva PS2 pubblicata da Sony finalmente tradotta in inglese

Boku no Natsuyasumi 2: Umi no Bouken Hen è stato finalmente tradotto in inglese: si tratta di un'esclusiva PS2 pubblicata da Sony.

Esclusiva PS2 pubblicata da Sony finalmente tradotta in inglese
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/12/2023

Dopo anni dal lancio, Boku no Natsuyasumi 2: Umi no Bouken Hen è stato finalmente tradotto in inglese dalla comunità, diventando facilmente fruibile anche in occidente. Si tratta di un'avventura esclusiva per PS2, pubblicata da Sony.

Un gioco da riscoprire

Boku no Natsuyasumi 2: Umi no Bouken Hen è stato tradotto in undici mesi, da un gruppo guidato da Hilltop. Ambientato su di un'isola giapponese, racconta la vita quotidiana del luogo, durante un estate ricca di avventure.

Attualmente la patch di traduzione di Boku no Natsuyasumi 2: Umi no Bouken Hen è arrivata alla versione 1.2 e potete scaricarla da qui. Nonostante sia collegata a un Patreon, è completamente gratuita.

Potete usarla per patchare il gioco originale e giocarci direttamente su PS2 e PS3, oppure potete usarla emulando il gioco (sempre da disco originale, ci raccomandiamo) con PCSX 2. Le istruzioni per l'installazione sono contenute nel file .zip.