18

F-Zero Maximum Velocity annunciato come nuovo gioco "gratis" di Nintendo Switch Online

Per gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo è in arrivo anche F-Zero Maximum Velocity all'interno del catalogo di GBA.

F-Zero Maximum Velocity annunciato come nuovo gioco 'gratis' di Nintendo Switch Online
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/03/2024

Gli abbonati a Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo potranno presto aggiungere un altro gioco alla propria retro-libreria con il prossimo arrivo di F-Zero Maximum Velocity, direttamente dal catalogo di Game Boy Advance.

Uscito originariamente nel 2001 come gioco di lancio della console portatile Nintendo, F-Zero Maximum Velocity tornerà in versione emulata su Nintendo Switch il 29 marzo 2024, per chi è abbonato al servizio Nintendo di tier superiore e ha accesso a tale retro-console.

Il trailer di presentazione mostra più nel dettaglio il titolo in questione.

Si tratta di un seguito di F-Zero ambientato diversi anni dopo la storia dell'originale, dunque con diverse variazioni applicate al cast di personaggi e alle auto disponibili, anche se si notano alcune corrispondenze con il classico.

Il ritorno di un classico

F-Zero Maximum Velocity, un'immagine del gioco
F-Zero Maximum Velocity, un'immagine del gioco

La meccanica è sempre la stessa: si tratta di un gioco di corse futuristico nel quale guidiamo dei veicoli fluttuanti su piste alquanto arzigogolate e spettacolari, cercando di arrivare prima degli altri e possibilmente interi al traguardo.

F-Zero Maximum Velocity riprende anche lo stile grafico dell'originale, trattandosi di un'applicazione del 2D attraverso l'uso del peculiare "mode 7" che veniva usato dal Super Nintendo per simulare un effetto 3D attraverso un'applicazione prospettica di una superficie in bitmap su cui far correre i veicoli.

All'interno del gioco troviamo 20 piste, vari campionati e modalità di gioco e diversi veicoli da utilizzare, con single player e multiplayer.