46

Il film di The Legend of Zelda deve essere "serio ma stravagante" per il regista

The Legend of Zelda diventerà un film live-action ma che tipo di stile avrà? Il regista ha affermato che vuole dargli un taglio serio ma anche stravagante.

Il film di The Legend of Zelda deve essere 'serio ma stravagante' per il regista
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   23/03/2024

Come già sappiamo, Wes Ball sta preparando un film live-action su The Legend of Zelda e ora il regista di The Maze Runner ha delineato la sua visione del prossimo progetto Nintendo.

"Ho un'idea fantastica", ha detto Ball a Total Film nel nuovo numero della rivista. "Ci ho pensato per un sacco di tempo, a quanto sarebbe bello un film su Zelda... Voglio realizzare i più grandi desideri delle persone. So che questo franchise è importante per la gente e voglio che sia un film serio. Un film vero che possa dare alla gente un momento di fuga dalla realtà".

Ball indica addirittura il desiderio di una fuga dalla realtà ("Voglio vivere in quel mondo", dice) come la forza trainante del film di The Legend of Zelda.

"È questa la cosa che voglio cercare di creare: deve sembrare qualcosa di reale. Qualcosa di serio e di bello, ma anche di divertente e stravagante".

Il film di The Legend of Zelda, chi lo sta creando

Momoa come Ganondorf è uno dei fan-cast preferiti
Momoa come Ganondorf è uno dei fan-cast preferiti

Ricordiamo che il film di The Legend of Zelda è stato annunciato a novembre ed è una produzione in collaborazione tra Nintendo e Sony Pictures.

Non sappiamo praticamente nulla della trama, ma possiamo dare almeno per scontato che vedremo Link - il protagonista della saga - che dovrà scontrarsi con potenti nemici, magari contro Ganon.

Vi lasciamo infine al nostro fan-cast per The Legend of Zelda.