62

Final Fantasy XV Episode Ardyn, dettagli sulla storia e sul gameplay

Square Enix ha pubblicato i primi dettagli sulla storia e sul gameplay di Final Fantasy XV Episode Ardyn, il nuovo DLC del gioco in arrivo a fine marzo.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/02/2019

Square Enix ha pubblicato le prime informazioni riguardanti la storia e il gameplay di Final Fantasy XV Episode Ardyn, nuovo DLC del gioco in uscita il 26 marzo 2019. Attenzione perché qui di seguito ci sono delle anticipazioni su Episode Ardyn e di riflesso anche su Final Fantasy XV. Se non volete averle, fermatevi qui.

La storia di Final Fantasy XV Episode Ardyn si svolge 35 anni prima degli eventi narrati in Final Fantasy XV. Verstael Besithia, un ricercatore appartenente all'impero di Niflheim, libera Ardyn Lucis Caelum dopo 2.000 anni di prigionia. Condotto a una struttura di ricerca imperiale, Ardyn scopre una certa verità e decide di vendicarsi del Regno di Lucis. Ardyn decide quindi di infiltrare Insomnia per distruggere la Crown City, circondata da una barriera magica. Cosa accadrà?

In Episode Ardyn torneranno alcuni dei personaggi principali visti in Final Fantasy XV, ma ce ne saranno anche di nuovi come l'amata di Ardyb Aera Mils Fleuret e il suo fratellino Somnus Lucis Caelum.

Il gameplay offrirà invece di nuovi sistemi di gioco, unici per Ardyn, che possiede il potere dei demoni. Ardyn disporrà ad esempio della "Shadow Move", che gli consentirà di spostarsi a grande velocità da una parte all'altra della mappa, e potrà trasformare in nemici in demoni con l'abilità Daemonification, rendendoli impotenti, dopo aver portato a termine una combo di cinque colpi.

Prima di lasciarvi alla galleria con alcune immagini di gioco, vi ricordiamo che Final Fantasy XV è disponibile per Xbox One, PC e PS4.