7

Foamstars è piaciuto più di Suicide Squad: Kill the Justice League a Famitsu

I voti di Famitsu di questa settimana mettono a confronto due live service, dicendoci che Foamstars è piaciuto più di Suicide Squad ai redattori giapponesi.

Foamstars è piaciuto più di Suicide Squad: Kill the Justice League a Famitsu
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/02/2024

I voti di Famitsu di questa settimana ci dicono che Foamstars di Square Enix è piaciuto più di Suicide Squad: Kill the Justice League ai redattori della rivista giapponese, utile come sempre per avere il punto di vista dell'oriente su alcuni videogiochi.

La distanza tra i due titoli non è incolmabile, visto che il primo ha preso 33/40 e il secondo 32/40, ma è significativa. Come è significativo il fatto che si tratta di due live service molto contestati in fase di anteprima, pur in un momento in cui il modello sembra aver ripreso vigore anche tra le nuove uscite, grazie a Helldivers 2 e Palworld. Vediamo i voti:

  • Bar Stella Abyss (PS5, PS4, Switch) - 8/8/8/7 [31/40]
  • FOAMSTARS (PS5, PS4) - 8/9/8/8 [33/40]
  • Goblin Slayer Another Adventurer: Nightmare Feast (Switch) - 7/7/7/6 [27/40]
  • Suicide Squad: Kill The Justice League (PS5, Xbox Series) - 8/8/8/8 [32/40]

Piacciono ai giapponesi

In Giappone avrà un minimo di successo?
In Giappone avrà un minimo di successo?

I voti ricevuti da Squad: Kill the Justice League (qui la nostra recensione) e Foamstars (qui la nostra recensione) ci dicono che sono piaciuti ai redattori giapponesi, in una terra solitamente più tollerante verso i live service.

Per quanto riguarda gli altri due giochi, Goblin Slayer Another Adventurer: Nightmare Feast è un gioco di ruolo strategico giapponese in arrivo a fine febbraio anche dalle nostre parti, quantomeno su PC. Sarà lanciato su Steam, ma sarà solo in lingua giapponese. Un'eventuale versione occidentale per Nintendo Switch non è ancora nota.

Bar Stella Abyss di Nippon Ichi, invece, è un dungeon crawler pieno di mostri e drink onirici. Anche questo non è chiaro se e in quale forma arriverà dalle nostre parti.