14

Fortnite a 90fps sugli smartphone OnePlus

Lo sviluppatore Epic Games e il produttore OnePlus hanno annunciato una collaborazione per portare Fortnite a 90fps sugli smartphone della serie 8 .

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/05/2020

OnePlus ed Epic Games hanno annunciato un aggiornamento per Fortnite che lo farà girare a 90fps sugli smartphone della della serie OnePlus 8. Da notare che si tratta della prima linea di smartphone a ottenere una fluidità tale per Fortnite, titolo che ricordiamo è mosso dall'Unreal Engine.

Stando a quanto viene dichiarato ufficialmente, portare Fortnite a 90fps su OnePlus 8 ha richiesto mesi di lavoro.

"OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un'esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame rate - difficile da raggiungere anche dall'attuale generazione di console di gioco", ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. "OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance."

Chi possiede gli smartphone della serie 7 di OnePlus, cioé OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro, non si preoccupi, perché potrà comunque giocare Fortnite a 60fps, usufruendo quindi di prestazioni elevatissime.