30

Fortnite: allarme divorzi nel Regno Unito, 200 solo nella prima metà del 2018

Incredibile ma vero, il 5% dei divorzi nel Regno Unito in questa prima metà del 2018 è dovuta a Fortnite: più di 200 i casi documentati, ecco cosa sta succedendo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/09/2018

Fortnite è il Battle Royale del momento, il più famoso al mondo: con milioni di giocatori a disposizione, sarà sicuramente capitato che qualche marito (o moglie) abbia risposto al compagno (o alla compagna): "Sto solo giocando a Fortnite, finisco questa partita e arrivo". D'altronde, che male c'è? Non sarà mica la fine del mondo.

In molti casi non si è trattato della fine del mondo, infatti, ma della fine del rapporto di coppia. Oltre 200 divorzi documentati nel Regno Unito nella prima metà del 2018 hanno avuto come causa scatenante... Fortnite. I dati arrivano da un comunicato stampa del sito web divorce-online.co.uk, che dimostrato come Fortnite sia stata la causa del 5% delle 4.665 richieste di divorzi ricevute nei primi mesi del 2018.

Si tratta di una simpatica curiosità legata al mondo dei videogiochi che vi abbiamo voluto riportare: di sicuro se una coppia si separa o un matrimonio va in frantumi la colpa non può essere solo e soltanto di Fortnite, a meno che magari non si tratti di Fortnut. Difatti il sito inglese faceva riferimento a "Fortnite e altri giochi". Resta un dato che fa riflettere; chissà, magari sposandosi con un gamer/una gamer le cose migliorano.

Fortnite Oblio 1