66

Fortnite, caso Jarvis: il video di scuse sfiora i 10 milioni di visualizzazioni

Gli occhi del mondo e della community di Fortnite Capitolo 2 sono puntati sul giovane Jarvis: il suo video di scuse è quasi arrivato a dieci milioni di visualizzazioni.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   10/11/2019

Incredibile ma vero, pare che in tutte le parti del mondo la community di Fortnite (e anche personalità ad essa esterne) abbia gli occhi puntato sul Caso Jarvis, come è stato ormai rinominato. Una prova? Il suo video di scuse è quasi a quota dieci milioni di visualizzazioni.

Nel momento in cui scriviamo il video di scuse di Jarvis è arrivato a 9.580.000 visualizzazioni (quasi 10 milioni di visualizzazioni). Questo per dare un'idea dell'impatto mediatico legato alla sua vicenda professionale e personale: Epic Games lo ha bannato a vita da Fortnite Capitolo 2, troncando la sua carriera di pro player. Ciò, secondo la madre del ragazzo, ha "distrutto Jarvis". Non sono mancati interventi da parte di personalità del settore come Ninja, Tfue, e persino la stessa Epic Games ha preso la parola... dicendo che non tollera chi trucca nel suo gioco.

Difatti tutto è partito da alcuni video in cui Jarvis ha usato cheat su Fortnite, benché non in tornei veri e propri, per divertire il suo pubblico (è anche un creatore di contenuti, tra le altre cose). Epic Games non gradisce chi agisce in questo modo nel suo Battle Royale, e il ban è stato immediato - un ban a vita, non di certo un provvedimento superficiale. Resta incerta la situazione legata a Jarvis: il FaZe Clan ha chiesto un confronto con gli sviluppatori, che per il momento tuttavia non è arrivato. Qui di seguito il video quasi a quota 10 milioni di visualizzazioni.