1

Fortnite, la funzione per inviare regali agli amici è stata rimossa dal gioco

Volevate regalare una Skin al vostro migliore amico di Fortnite? Peccato, sarà per un'altra volta: Epic Games ha rimosso la nuova e apprezzata funzionalità di gioco.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/12/2018

Una manciata di giorni fa gli sviluppatori di Epic Games avevano introdotto su Fortnite una meccanica di gioco già anticipata da parecchio tempo e che i fan attendevano con impazienza: la possibilità di inviare regali ai propri amici del Battle Royale più famoso di sempre. Accedendo al negozio di Fortnite era possibile acquistare nuovamente una Skin o un oggetto già posseduto, per poi inviarlo gratuitamente ad un membro della propria lista amici.

Se pensavate di utilizzare la funzione regali di Fortnite proprio in occasione del periodo delle festività natalizie, però, dobbiamo deludervi: a sorpresa Epic Games ha rimosso la possibilità di inviare regali sul proprio Battle Royale, dichiarando che quella di questi giorni era semplicemente una fase di test. Più avanti, comunque, la funzionalità dovrebbe essere reintegrata a tutti gli effetti per diventare così definitiva: un po' quanto è accaduto questa estate con la modalità di gioco Parco Giochi.

Viene anche il sospetto che magari, tra un bug e un glitch di troppo, la funzione regali di Fortnite avrebbe potuto causare problemi al lancio e ai nuovi contenuti della Stagione 7 di Fortnite, in arrivo proprio nei prossimi giorni; sembra comunque molto strano che i regali di Fortnite vengano eliminati proprio in occasione di Natale 2018, quando avrebbero potuto trovare la massima possibilità di utilizzo da parte della community.

Fortnite Guan Yu Skin 1