8

Fortnite, il nuovo fucile da cecchino potrà sparare attraverso i muri?

Sembra che un leak abbia svelato una nuova arma per Fortnite: un fucile da cecchino in grado di sparare attraverso le superfici solide

NOTIZIA di Simone Pettine   —   25/07/2018

Fortnite ha ricevuto in queste ore un nuovo evento a tema primo compleanno: il Battle Royale più famoso di sempre spegne la sua prima candelina ed Epic Games vuole festeggiare come si deve. Ora che il nuovo aggiornamento 5.10 di Fortnite è ormai disponibile da un po', comunque, i dataminer si sono giustamente messi all'opera e hanno scoperto qualcosa di molto interessante: una nuova arma in arrivo probabilmente già con il content update della prossima settimana.

La nuova arma è un fucile da cecchino leggendario inedito, molto particolare perché il primo a possedere un'abilità unica su Fortnite: può sparare attraverso i muri e le superfici solide. Esatto, non stiamo scherzando: il fucile da cecchino in questione dispone di proiettili perforanti in grado di passare attraverso il primo muro con cui entrano in contatto, colpendo così i nemici che si credono al sicuro dietro i propri ripari.

La notizia della nuova arma ha reso la community particolarmente scettica: tutte le mitragliette arrivate nelle ultime settimane e il depotenziamento della salute delle costruzioni stanno forse portando la componente strategica di Fortnite ai minimi storici? Un fucile da cecchino in grado di sparare attraverso i muri come influirà sul Battle Royale?