2

Fortnite x Fallout: un cross-over potrebbe essere presto in arrivo, specula un dataminer

Un cross-over Fortnite x Fallout potrebbe presto essere in arrivo, almeno stando ad alcune speculazioni proposte da un noto dataminer. Vediamo di cosa si tratta.

Fortnite x Fallout: un cross-over potrebbe essere presto in arrivo, specula un dataminer
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   12/04/2024

Un cross-over tra Fortnite e Fallout potrebbe essere in arrivo presto. L'informazione arriva da ShiinaBR e in questo caso di tratta più di una speculazione che di un vero e proprio leak.

L'idea alla base del ragionamento di ShiinaBR, noto account dedicato a Fortnite che da anni anticipa informazioni sul gioco, è semplice: Fallout 4 riceverà un grande aggiornamento il 25 aprile (due giorni dopo la mod Fallout London) e il gioco sarà anche pubblicato su Epic Games Store.

Sembra abbastanza credibile che tra Epic Games e Bethesda vi possa anche essere una accordo per introdurre dei contenuti a tema Fallout all'interno di Fortnite. Come sempre, queste collaborazioni permettono a un editore di far pubblicità al proprio prodotto, oltre che ricevere una parte dei guadagni delle microtransazioni di Fortnite.

Inoltre, l'ultima volta che Bethesda ha pubblicato un grande gioco per Epic Games Store (The Elder Scrolls Online), è stata realizzata una collaborazione con Fortnite. Ci sono quindi le premesse perché questo accada di nuovo.

La serie TV di Fortnite

La serie TV di Fallout è da poco disponibile
La serie TV di Fallout è da poco disponibile

Aggiungiamo inoltre il fatto che è da poco disponibile la serie TV di Fallout su Amazon Prime Video.

L'idea di una collaborazione tra Fortnite e Bethesda a tema Fallout acquisisce ancora più senso se anche la serie TV venisse tirata in ballo. Ovviamente si tratta sempre e solo di speculazioni.

Parlando sempre della serie TV di Fallout, Bethesda spiega se è canonica e in che periodo è ambientata.