10

Forza Horizon 4, svelati i contenuti post lancio

Nell'ultima puntata della rubrica Inside Xbox, Playground Games ha illustrato le novità previste prossimamente in Forza Horizon 4

NOTIZIA di Davide Spotti   —   26/09/2018

Forza Horizon 4 ha ricevuto valutazioni estremamente positive da parte della critica specializzata e si appresta a debuttare sul mercato tra una manciata di giorni, su Xbox One e Windows 10.

Nel frattempo Playground Games non resta con le mani in mano e ci rende partecipi dei suoi piani riguardanti i contenuti post lancio. Nell'ultimo episodio della rubrica Inside Xbox è stato svelato tutto quello che i fan della serie possono aspettarsi nelle settimane e nei mesi a venire.

Il servizio live di Forza Horizon 4 aprirà i battenti nella giornata di venerdì con il lancio della Ultimate Edition, che darà ufficialmente il via alla settimana estiva. Nei primi sette giorni gli utenti potranno accedere a nuovi eventi stagionali, oltre a un evento co-op denominato Trial e una nuova sfida di velocità.

Ogni giorno della settimana saranno introdotte nuove sfide Forzathon. Completandole si otterrà valuta da spendere nel negozio Forzathon, aggiornato con nuovo materiale su base settimanale. Tutti i giocatori saranno in grado di sbloccare una nuova auto, la Ferrari 812, mentre i possessori del car pass riceveranno due nuove macchine.

La medesima struttura si ripeterà durante la seconda settimana, quella dedicata alla stagione autunnale. In questo caso si otterrà però la 911 GR3 RS 19. La terza settimana sarà dedicata all'inverno e vedrà tre nuovi eventi stagionali, una trial e una sfida. Come nei precedenti appuntamenti, i possessori del car pass riceveranno due vetture gratuite, mentre tutti gli altri potranno salire a bordo di una Chevrolet ZR2.

La quarta settimana sarà la volta della stagione primaverile, con ulteriori eventi e una Honda Civic 18 da sbloccare. L'update più sostanzioso è tuttavia previsto per il 25 ottobre, quando verrà messo a disposizione l'editor dei percorsi, richiesto a gran voce dalla community. Grazie a questo strumento sarà possibile ideare e condividere le proprie creazioni con gli altri appassionati. La patch comprenderà anche un evento celebrativo di Halloween, con alcuni oufit e altri oggetti a tema.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Forza Horizon 4 è fissata per il 2 ottobre su Xbox One e Windows 10.

Forza Horizon 4 Programma Post Lancio
Forza Horizon 4 Programma Post Lancio 2