70

Forza Motorsport 3 su due dischi

Uno per il gioco, l'altro per i contenuti aggiuntivi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   04/06/2009

Con una scelta indubbiamente particolare, specialmente per quanto riguarda il genere dei racing game, Turn 10 sostiene di voler rilasciare sul mercato Forza Motorsport 3 suddiviso in due dischi.

Non ci sarà tuttavia da cambiare disco più di tanto, poiché l'organizzazione dei dati pare avere una certa logica: il nucleo del gioco risiede sul primo disco, che contiene sostanzialmente il codice vero e proprio, mentre il secondo è una sorta di riserva di dati aggiuntivi, contenenti auto e tracciati, presenti evidentemente in quantità tale da richiedere una tale soluzione di stoccaggio.

"Il primo disco è l'esperienza completa", sostiene John Wendl di Turn 10 a Joystiq, "il secondo disco contiene un bel po' di auto extra e una serie di tracciati aggiuntivi". Pare inoltre che il secondo disco venga utilizzato per trasferire i suoi dati direttamente all'hard disk, in modo che da qui vengano letti in un secondo momento tenendo nel drive soltanto il primo disco. Non è dunque chiaro al momento se anche coloro che possiedono una versione di Xbox 360 senza hard disk possano sfruttare i contenuti del secondo disco.

Trovate una prova approfondita del gioco in questo articolo di Multiplayer.it.