48

Forza Motorsport: i tracciati aggiuntivi saranno gratuiti, molti contenuti previsti

Forza Motorsport avrà tracciati aggiuntivi ed espansioni varie gratuite, con molti contenuti previsti dopo il lancio che verranno integrati.

Forza Motorsport: i tracciati aggiuntivi saranno gratuiti, molti contenuti previsti
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/09/2023

Forza Motorsport, oltre ad apportare numerose evoluzioni tecniche rispetto ai capitoli precedenti, si caratterizza anche per una formula nuova, trattandosi di una sorta di gioco-piattaforma destinato ad essere aggiornato su base regolare per un lungo periodo, con nuovi tracciati aggiuntivi gratuiti e molti contenuti previsti dopo il lancio.

Turn 10 ha confermato che i tracciati che verranno messi a disposizione dopo l'uscita saranno aggiunti gratuitamente, come degli aggiornamenti standard al gioco, e ce ne sono già di previsti per i mesi immediatamente successivi al lancio, che avverrà il 10 ottobre 2023.

A novembre verrà pubblicato il tracciato di Yas Marina, che andrà ad aggiungersi al pacchetto disponibile già al lancio, a dicembre è previsto l'arrivo di un altro tracciato ancora da definire mentre in primavera è già stato annunciato il lancio del Nurburgring Nordschleife, tanto per dare un'idea del ritmo previsto per queste aggiunte.

Un gioco in evoluzione

Forza Motorsport si evolverà continuamente
Forza Motorsport si evolverà continuamente

Oltre ai tracciati, ci saranno poi ulteriori auto, modifiche al gioco, eventi e modalità aggiuntive. L'idea di Turn 10 è di rendere queste aggiunte quanto più "seamless" possibile, ovvero inserendo auto e tracciati direttamente all'interno dei contenuti in maniera integrata, semplicemente ampliando le possibilità di volta in volta.

In questo modo, il gioco al lancio sarà diverso dal Forza Motorsport un anno dopo, quando avrà già effettuato un percorso evolutivo notevole che porterà a espansioni di contenuto e miglioramenti vari. Nei giorni scorsi abbiamo visto performance e risoluzione su Xbox per Forza Motorsport, oltre alla video intervista di Digital Foundry agli sviluppatori.