19

Game Boy: questo potrebbe essere il più piccolo di sempre

Vediamo questo microscopico Game Boy, che potrebbe essere il più piccolo di sempre.

Game Boy: questo potrebbe essere il più piccolo di sempre
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   19/02/2024

Lo youtuber Elliot Coll ha pubblicato un video in cui ha mostrato quello che potrebbe essere il Game Boy più piccolo di sempre. È talmente minuscolo da far sembrare il Game Boy Micro un colosso.

Coll ha trovato questo mini Game Boy nel catalogo di AliExpress. Stiamo ovviamente parlando di un prodotto non ufficiale. Anche l'hardware non è quello originale, visto che pare mosso da un Raspberry Pi RP2040 e alimentato da una batteria LiPo ricaricabile. Non aspettatevi quindi di usarci le cartucce originali. Lo slot posteriore, invece, può alloggiare una scheda microSD, per l'utilizzo di ROM.

Una curiosità

In generale, si tratta di una mera curiosità. Il minuscolo schermo non ha problemi con la risoluzione dei giochi per Game Boy, ma giocarci pare essere un vero strazio, tra difficoltà di seguire l'azione, difficoltà di muovere correttamente la croce direzione, difficolta di premere i tasti e quant'altro. Inoltre pare che l'interfaccia utente sia difficile da usare, anche perché è in cinese.

Insomma, è più un oggetto da esposizione che qualcosa con cui passerete ore della vostra vita a giocare. Come non desiderarlo?