20

Gamescom 2023: THQ Nordic non parteciperà, ecco perché

THQ Nordic ha deciso di non prendere parte in alcun modo alla Gamescom 2023 che si svolgerà a Colonia ad agosto.

Gamescom 2023: THQ Nordic non parteciperà, ecco perché
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   07/07/2023

Nonostante abbia partecipato alle precedenti edizioni, THQ Nordic ha annunciato che non prenderà parte alla Gamescom 2023, che si svolgerà a Colonia tra il 23 e il 27 agosto, anticipata il 22 agosto dal Gamescom Opening Night Live di Geoff Keighley.

La conferma arriva da un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di THQ Nordic, in cui la compagnia afferma che non sarà presente alla manifestazione in alcun modo, dando l'appuntamento ai fan all'edizione del prossimo anno.

Le motivazioni di THQ Nordic

Logo Thq Nordic 2

Nello stesso comunicato, THQ Nordic ha spiegato di aver preso la decisione di "interrompere tutte le attività legate agli show maggiori per il 2023. La Gamescom non fa eccezione".

Questo tuttavia non significa che i fan rimarranno a bocca asciutta nei prossimi mesi. Infatti la compagnia ha ricordato l'appuntamento con il THQ Nordic Digital Showcase, fissato per le 21:00 italiane dell'11 agosto 2023. Per l'occasione verranno presentati nuovi giochi e ci saranno aggiornamenti su quelli annunciati in precedenza, tra cui con Alone in the Dark, Outcast 2: A New Beginning e Trine 5: A Clockwork Conspiracy.

Insomma, sembrerebbe che per il momento THQ Nordic preferisca concentrarsi sul proprio evento, piuttosto che prendere parte a manifestazioni di grandi rilievo come la Gamescom, che si tratta sicuramente di una vetrina importante, ma che chiaramente va condivisa con tanti altri publisher.