8

Gearbox ha acquisito l'IP di Risk of Rain da Hopoo Games

Gearbox Software ha acquisito l'IP di Risk of Rain, precedentemente posseduta dagli sviluppatori di Hopoo Games.

Gearbox ha acquisito l'IP di Risk of Rain da Hopoo Games
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   18/11/2022

Gearbox ha acquisito l'IP di Risk of Rain, lo shooter rogue-like cooperativo in terza persona, in precedenza di proprietà di Hopoo Games.

L'acquisizione dell'IP è stata annunciata durante l'ultimo resoconto finanziario di Embracer Group, dove tra l'altro abbiamo appreso che la compagnia ha in programma di lanciare 234 giochi entro il 2026:

"Gearbox ha acquisito l'IP di Risk of Rain assieme a tutti i giochi pubblicati del franchise di successo di Hopoo Games. Risk of Rain entra a far parte del portafoglio di giochi di Gearbox che includono franchise acclamati come Borderlands, Brothers in Arms, Homeworld e altri ancora", ha detto un portavoce di Embracer Group.

Il primo capitolo di Risk of Rain è stato pubblicato nel 2013 dal publisher Chucklefish ottenendo un riscontro positivo da parte di critica e pubblico. Successivamente è arrivato il sequel Risk of Rain 2, di cui potrete leggere la nostra recensione, lanciato in accesso anticipato nel 2019 e nella versione 1.0 nel 2020, con Gearbox a fare le veci del publisher in questo caso.

Quella di ieri si è rivelata una giornata importante per Gearbox. Oltre all'acquisizione di Risk of Rain infatti la compagnia ha inglobato Volition, lo studio di Saints Row, che è stato trasferito da Deep Silver, publisher sempre di proprietà di Embracer Group.