10

Gearbox Entertainment ha sei giochi in sviluppo: vediamo quali potrebbero essere

Gearbox Entertainment ha ben sei diversi giochi in sviluppo: vediamo quali potrebbero essere i progetti ora attivi all'interno della compagnia di Borderlands.

Gearbox Entertainment ha sei giochi in sviluppo: vediamo quali potrebbero essere
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/03/2024

Come vi abbiamo già segnalato, Gearbox Entertainment non è più parte di Embracer Group: Take-Two Interactive ha acquisito lo sviluppatore di Borderlands per una somma di 460 milioni di dollari. Nel comunicato stampa tramite il quale ha confermato l'acquisizione, la società ha rivelato che Borderlands 4 è in fase di sviluppo presso lo studio, ma questo è solo uno dei giochi in sviluppo.

Secondo Take-Two Interactive, Gearbox ha sei giochi "in varie fasi di sviluppo", di cui uno viene descritto come una "nuova entusiasmante proprietà intellettuale". Dei cinque sequel, uno è ovviamente il già citato Borderlands 4, mentre un altro è Homeworld 3, il cui lancio è previsto per maggio.

Gli altri possibili giochi di Gearbox Entertainment

Brothers in Arms 3: Sons of War è un gioco in terza persona per smartophone
Brothers in Arms 3: Sons of War è un gioco in terza persona per smartophone

Parlando di altri giochi che potrebbero essere in sviluppo presso Gearbox Entertainment, secondo alcuni rapporti anche Tiny Tina's Wonderlands 2 sarebbe in fase di sviluppo. Ricordiamo che si tratta di uno spin-off della saga di Borderlands, con un taglio più fantasy e meno sci-fi.

Alto, Gearbox parla da anni di sviluppare un nuovo gioco di Brothers in Arms: forse questo sarà uno dei progetti. Brothers in Arms è una saga di sparatutto in prima persona (ma con anche progetti secondari di genere diverso). L'ultima volta che il nome del gioco è stato utilizzato è in Brothers in Arms: Win the War Pinball, ovvero un contenuto aggiuntivo di Pinball FX.