147

Gears 6 verrà presentato nel 2024, suggerisce il level designer di The Coalition

Benjamin Huyghe, level designer di The Coalition, ha pubblicato un post di auguri in cui sembra suggerire che Gears 6 verrà presentato nel 2024.

Gears 6 verrà presentato nel 2024, suggerisce il level designer di The Coalition
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/12/2023

Gears 6 verrà presentato nel 2024? È ciò che sembra suggerire un post pubblicato dal level designer di The Coalition, Benjamin Huyghe, in risposta al messaggio di auguri di Buone Feste del team di sviluppo.

"Ci vediamo nel 2024", ha scritto Huyghe, aggiungendo l'hashtag #gearsfam e riferendosi dunque allo studio presso cui lavora, che è appunto quello che si occupa del franchise di Gears of War, oppure ai fan della serie: il significato delle sue parole può essere duplice.

Detto questo, essendo passati ormai oltre quattro anni dall'uscita di Gears 5, è chiaro che The Coalition stia lavorando già da un po' al prossimo capitolo e il team dovrebbe essere pronto per mostrarlo al pubblico, se non addirittura per lanciarlo.

La chiusura della trilogia?

Gears 6 potrebbe segnare la chiusura della trilogia dedicata alla nuova generazione di Gears, che nel quinto episodio ha visto il team formato da Kait, JD e Del affrontare un evento decisamente traumatico, di cui ancora non conosciamo le conseguenze a livello narrativo e canonico.

Sarà dunque interessante scoprire come si evolverà il racconto ma soprattutto quale evoluzione subiranno le tradizionali meccaniche third person shooter della saga.