5

Giochi PS4: Borderlands 3, GreedFall e Blasphemous (settimana 9 settembre 2019)

Una grande settimana sta cominciare su PlayStation 4, con giochi davvero promettenti in arrivo: eccoli tutti, a partire da Borderlands 3 e GreedFall.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   09/09/2019

Ci avviciniamo ormai alla metà di settembre 2019, e in generale al periodo dell'anno più denso e ricco di uscite: in questo breve articolo faremo il punto della situazione circa tutti i giochi PS4 in arrivo su PlayStation 4 nei prossimi sette giorni. E credeteci: ne vale la pena.

Il primo titolo degno di nota in arrivo su PlayStation 4 nella settimana del 9 settembre 2019 è Borderlands 3: debutterà questo venerdì 13 settembre 2019. "Torna il leggendario sparatutto, con goziliardi di armi e un'avventura oltre i confini del caos! Esplora nuovi mondi nei panni di un cacciatore della Cripta, da solo o in co-op. Sconfiggi mostri pazzeschi, recupera tonnellate di bottino e salva il tuo pianeta dalla setta più spietata della galassia". L'anteprima di Borderlands 3 è già disponibile sulle nostre pagine.

Anche GreedFall è uno di quei giochi che vanno assolutamente tenuti d'occhio, nuovo GDR in terza persona di Focus Home Interactive. "GreedFall è ambientato su un'isola di cui si narrano storie fantastiche su ricchezze nascoste e magia. Il giocatore vestirà i panni di un colono che dovrà scontrarsi con la popolazione locale, protetta da creature sovrannaturali. Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti ci saranno molte missioni, risolvibili in vari modi. Ad esempio combattendo, oppure con la diplomazia, o ancora con l'inganno. L'isola di Greedfall si evolve con il giocatore, ossia le scelte fatte determinano cambiamenti nei rapporti tra le diverse fazioni presenti".

E c'è ancora spazio per accennarvi l'arrivo del terribile, sadico e promettente Blasphemous, "un action 2D che racconta molto di sé già dal titolo. Si tratta sostanzialmente di un platform pieno di combattimenti che fa eco ai Souls di FromSoftware e che tratta temi come la religione e la perdita di sé. Ambientato nella terra immaginaria di Orthodoxia, dove la religione e la superstizione dominano su tutto, racconta le gesta del Penitente".

Qui di seguito vi riportiamo tutti i giochi in uscita su PlayStation 4 della settimana del 9 settembre 2019, ordinati per data di lancio.

Bl3 Reveal Event Screenshots Lilith