35

GRID 2, Steam lo ha rimosso dalla vendita su richiesta di Codemasters

Steam ha rimosso dalla vendita il gioco di corse GRID, 2 su richiesta del publisher e sviluppatore Codemasters, pare per un problema di licenze.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/08/2019

GRID 2 non è più in vendita su Steam. A richiederne la rimozione è stata il publisher Codemasters. GRID 2 non è più acquistabile nemmeno in edizione digitale per PS3 e Xbox 360.

Il motivo della rimozione è quello più classico dei videogiochi con licenze: scadute queste ultime, Codemasters ha preferito non rinnovarle, anche in previsione dell'imminente lancio di GRID. La motivazione è dunque simile a quella che portò nel 2017 alla rimozione di Race Driver: GRID.

Ovviamente nel nuovo GRID le licenze saranno fresche, quindi acquistandolo non si rischia nulla.

Come sempre in questi casi, GRID 2 rimane scaricabile da chiunque lo abbia acquistato o lo abbia riscattato gratuitamente quando il gioco è stato regalato dall'Humble Store a marzo.

GRID 2 non l'unico gioco di un certo peso a essere stato rimosso da Steam ultimamente. La stessa sorte è infatti toccata a Ducktales Remastered, un altro gioco del 2013.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che il nuovo GRID sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One a partire dall'11 ottobre 2019. La versione Google Stadia sarà disponibile a novembre.