26

Grim Dawn: Fangs of Asterkarn è la nuova espansione, ecco le novità

Grim Dawn Fangs of Asterkarn è la nuova espansione del gioco: vediamo i dettagli di questo contenuti aggiuntivi indicati dagli sviluppatori.

Grim Dawn: Fangs of Asterkarn è la nuova espansione, ecco le novità
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/08/2023

Crate Entertainment ha annunciato la nuova espansione di Grim Dawn, chiamata Fangs of Asterkarn. Questa nuova espansione sarà pubblicata il prossimo anno su PC su varie piattaforme come Steam, GOG e Humble Store. Richiederà il possesso del gioco base e delle due precedenti espansioni, Ashes of Malmouth del 2017 e Forgotten Gods del 2019. Crate Entertainment non ha ancora rivelato il prezzo, ma ha dichiarato che sarà paragonabile a quello delle espansioni sopra citate.

Grim Dawn: Fangs of Asterkarn non aumenterà il level cap o il Devotion cap, ma aggiungerà una regione completamente nuova (Asterkarn) e la decima maestria del gioco: i Berserker.

"I Berserker sono i brutali e inflessibili difensori di Asterkarn che hanno abbracciato i doni del dio bestia Mogdrogen per trasformarsi in feroci forme bestiali. Sfruttano i venti aspri e spietati di Asterkarn per infondere le loro armi e distruggere i loro nemici. Quando non assumono le loro forme mannare, i Berserker abbattono le loro prede in selvaggi combattimenti a due armi, ma qualsiasi arma può rivelarsi letale nelle loro abili mani, o nei loro artigli".

Le novità di Grim Dawn: Fangs of Asterkarn

Grim Dawn
Grim Dawn

Grim Dawn: Fangs of Asterkarn aggiunge anche una modalità di gioco "Ascendente" che aumenta il livello di sfida, inoltre introduce trenta ondate aggiuntive nel Crogiolo (a patto di possedere quel DLC), una funzione di personalizzazione delle pozioni che consente ai giocatori di modificare le pozioni per favorire i loro specifici stili di gioco, una funzione di trasmutazione che permette di ricalcolare le statistiche degli oggetti rari e magici, nuove regioni e arene per i boss nel Regno Infranto, nuovi super boss e boss Nemesi insieme a cinque nuovi archetipi di mostri eroi, una funzione di risveglio che rende gli oggetti epici ancora più potenti, due nuovi dungeon roguelike e centinaia di nuovi oggetti (compresi alcuni leggendari).

Crate Entertainment sta anche lavorando all'aggiornamento 1.2, di cui speriamo di scoprire i dettagli presto.