71

GTA 5 ha venduto più di 195 milioni di copie, Red Dead Redempion 2 61, per gli ultimi dati ufficiali

Stando agli ultimi dati ufficiali diramati da Take Two, le vendite di GTA 5 e di Red Dead Redemption 2 sono cresciute molto nell'ultimo periodo.

GTA 5 ha venduto più di 195 milioni di copie, Red Dead Redempion 2 61, per gli ultimi dati ufficiali
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/02/2024

Nel suo ultimo resoconto finanziario, relativo al quarto trimestre del 2023, l'editore Take Two ha svelato che GTA 5 ha venduto altri 5 milioni di copie, raggiungendo la cifra record di 195 milioni di copie vendute dal suo debutto, avvenuto a settembre 2013 (è secondo solo a ). Si tratta di una crescita del 2,6% rispetto all'anno precedente, il che fa capire quanto il successo della serie, che complessivamente ha venduto più di 420 milioni di copie, sia fuori scala.

Le vendite di GTA V
Le vendite di GTA V

Molto bene anche Red Dead Redemption 2, che nel periodo indicato ha venduto altri 4 milioni di copie, raggiungendo i 61 milioni complessivi. La serie Red Dead Redemption ha raggiunto gli 86 milioni di copie, con una crescita complessiva di 5 milioni di copie rispetto a settembre 2023.

Le vendite di Red Dead Redemption 2
Le vendite di Red Dead Redemption 2

Da questi dati, non è difficile comprendere come mai l'attesa per GTA 6 sia davvero spasmodica, tanto che Take Two ha spiegato come il lancio del trailer di presentazione del gioco abbia aiutato anche la monetizzazione del quinto capitolo.

Altri dati

Bene anche altre serie storiche di Take Two, con NBA 2K24 che ha venduto 7 milioni di copie. Non siamo ai livelli di GTA, ma si tratta comunque di un ottimo risultato.