2

Guacamelee! in arrivo oggi su Switch, ecco quando uscirà Guacamelee! 2

Guacamelee! Super Turbo Championship Edition arriverà su Nintendo Switch nella giornata di oggi. Confermata anche la pubblicazione di Guacamelee! 2, scopriamo la data di lancio

NOTIZIA di Davide Spotti   —   08/10/2018

DrinkBox Studios ha annunciato che Guacamelee! Super Turbo Championship Edition sarà disponibile a partire da oggi su Nintendo Switch. L'edizione include tutti i DLC originali ed è scaricabile sull'eShop al prezzo di 13.99 euro.

Contestualmente gli sviluppatori hanno rivelato che Guacamelee! 2 approderà sulla console ibrida di Nintendo nel mese di dicembre. Per l'occasione è stato pubblicato il trailer di lancio. Inoltre, è stato comunicato che gli acquirenti dell'edizione per Switch di Guacamelee! STCE riceveranno uno sconto del 30% sul futuro acquisto del secondo episodio.

Guacamelee! Super Turbo Championship Edition è già disponibile su PC, PS4, Xbox One, Wii U e Xbox 360 da luglio 2014. Guacamelee! 2, invece, ha debuttato su PC e PS4 ad agosto di quest'anno.

Nella nostra recensione di Guacamelee 2! per PS4, Emanuele Gregori ha scritto: "Drinkbox ha confezionato un secondo capitolo che prende quasi tutto quello che di egregio il primo Guacamelee! ci aveva regalato e lo eleva all'ennesima potenza. La campagna è interessante, lunga il giusto e colma di piccoli elementi veramente geniali, oltre che giocabile fino in quattro giocatori. Le abilità sono tantissime e la concatenazione delle stesse è ai massimi livelli per il genere, segnale di quanta maestria di design sia presente all'interno del team.

Le due storie di Salvador e dei Polli Illuminati che si incrociano risultano geniali e non si mettono mai i piedi in testa tra di loro, complici alcuni segnali distintivi sulla mappa che ne indicano chiaramente la natura. Siamo curiosi e smaniosi di metterci noi stessi alla ricerca di tutto ciò che il mondo di gioco ha ancora da offrire e di affrontare la modalità difficile, al netto di qualche piccolissima sbavatura per quanto riguarda i boss e una difficoltà generale della campagna forse leggermente modificata verso il basso. Resta un titolo straordinario e che mai un amante dei metroidvania dovrebbe farsi sfuggire."