41

H1Z1 chiude tra le polemiche, rimarrà attiva solo la modalità battle royale

La parabola negativa di H1Z1 per PC sta per giungere alla sua conclusione con la chiusura del gioco, rimarrà attiva solo la modalità battle royale

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   27/08/2018

Daybreak ha annunciato su Steam che i server di Just Survive, sostanzialmente l'H1Z1 originale, ossia il survival, saranno chiusi il 24 ottobre 2018. Il motivo? L'attuale popolazione attiva del gioco non rende più sostenibile i costi di sviluppo e mantenimento dei server.

Non mancano polemiche in merito a questa decisione. La questione più grande sollevata dagli utenti riguarda il fatto che H1Z1 non è mai uscito dall'Accesso Anticipato, dove è stato per anni. Insomma, ci sono utenti che hanno pagato per il gioco vedendolo prima scindersi con la modalità battle royale (che rimarrà attiva), e ora venire chiuso in modo perentorio senza essere mai stato finito.

Ad aggiungere danno alla beffa, c'è il fatto che chi ha atteso la versione finale di H1Z1 per anni rischia di rimanere con un pugno di mosche. Oltretutto ci sono delle caratteristiche promesse che non sono mai state implementate. Insomma, è un bel pasticcio e la rabbia è davvero tanta. C'è anche da dire che non stiamo parlando di un titolo di scarso successo, ma di uno che ha venduto letteralmente milioni di copie. I pochi giocatori sui server non sono una giustificazione convincente per abbandonarlo, anche perché non sono stati fatti poi troppi sforzi per tentare di recuperare la situazione.

H1Z1 chiude tra le polemiche, rimarrà attiva solo la modalità battle royale