4

.Hack arriva su PSP

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2009

Namco Bandai e CyberConnect2 sono al lavoro su un nuovo capitolo della serie ".hack", indirizzato al portatile Sony, PSP.
Il titolo in questione è .hack//Link, e stando alle primissime informazioni comparse sulla rivista nipponica Famitsu (via 1UP), si tratterebbe di un action-RPG, con addirittura 100 personaggi tratti dalla serie e un nuovo sistema di combattimento semplificato e maggiormente dinamico. L'eroe di questo nuovo capitolo è Tokio Kuryuu, che si troverà per l'appunto ad essere spalleggiato da una grande quantità di personaggi comprimari, tutte facce conosciute da chi è esperto del franchise nipponico, che comprende videogiochi, anime e manga. La storia, ambientata 10 anni dopo il primo capitolo, è basata sul fumetto ".hack//Link: Knights of Twilight", e potrebbe rappresentare il finale della saga, secondo alcune supposizioni di Famitsu.
Non c'è ancora una data precisa nemmeno per quanto riguarda il mercato nipponico, dunque a maggior ragione ci sarà probabilmente da attendere un po' prima di sapere qualcosa di più preciso riguardante l'Europa.