78

Half-Life: Alyx ha trascinato le vendite dei visori VR, quasi un milione in più

Half-Life: Alyx ha trascinato le vendite dei visori VR: su Steam risulta ne siano stati collegati quasi un milione in più ad aprile 2020 rispetto a marzo.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/05/2020

Half-Life: Alyx sembrerebbe aver trascinato le vendite dei visori VR: secondo le statistiche di Steam, ad aprile 2020 ne sono stati collegati quasi un milione in più rispetto a marzo.

Per la precisione sono stati oltre 950.000 i nuovi visori per la realtà virtuale spuntati su Steam nel mese che si è appena concluso, portando a un totale di circa 2,7 milioni gli utenti della piattaforma Valve attualmente attrezzati per i giochi in VR.

Al netto di un'affidabilità relativa dei dati, che come detto si basano su semplici sondaggi, laddove tali numeri venissero confermati si tratterebbe di un ottimo risultato per il ritorno del celebre franchise.

Sappiamo infatti che già a marzo Half-Life: Alyx è stato giocato da 860.000 persone, e l'ulteriore crescita implicherebbe il raggiungimento di un importante obiettivo, ovverosia contribuire alla diffusione dei visori VR.

Per saperne di più sulle caratteristiche e le indubbie qualità del gioco, ecco la nostra recensione di Half-Life: Alyx.