0

Halo 2: provata la versione finale e novità esclusive!

NOTIZIA di La Redazione   —   25/09/2004

Halo 2: provata la versione finale e novità esclusive!

Questa è grossa: abbiamo giocato la versione finale di Halo 2. Sì, abbiamo avuto il raro privilegio di mettere le mani su una versione pressochè finita di uno dei titoli più attesi della storia, di provare a fondo il gioco e di intervistare in esclusiva per voi le alte sfere di Bungie. Certo, qualche lieve ritocco ancora verrà fatto prima della commercializzazione, ma la versione da noi testata è quanto di più vicino a ciò che arriverà nei negozi che sia mai stata messa in mano a dei giornalisti. Tanto per dirne una, la versione provata era già completamente localizzata e doppiata in italiano...
In attesa di proporvi una prova su strada come non l'avete mai letta e l'intervista completa (anche video), vi riportiamo in anteprima un sunto delle feature salienti del gioco che ci sono state segnalate. E fate attenzione: perchè alcune notizie le leggerete qui per la prima volta...

- Lo sviluppo del gioco è pressochè terminato. Ancora un paio di settimane per dare gli ultimi ritocchi, dopodichè Halo 2 sarà ufficialmente mandato in gold.
- Supporto a un massimo di 16 giocatori, sia Live che via Lan, in qualunque combinazione (è possibile giocare in Lan collegando fino a 16 Xbox tra loro). Le modalità di gioco possono essere pienamente customizzate, e saranno rese disponibili nuove modalità tramite futuri download.
- Nella modalità multiplayer saranno inizialmente disponibili tra le 12 e le 16 mappe. Il numero definitivo verrà stabilito nei prossimi giorni.
- ll gioco supporterà il download di nuovi contenuti tramite Live. Il servizio verrà sfruttato estensivamente e sono già stati pianificati i primi update.
- Non ci saranno bot nella modalità multiplayer.
- Gli zone di un medesimo stage multiplayer saranno molto varie. La conformazione delle mappe non sarà simmetrica come in quelle del primo Halo, ma molto irregolare e varia.
- Nel gioco saranno presenti armi che non sono ancora state mostrate.
- Nel gioco saranno presenti veicoli che non sono ancora stati mostrati (nella modalità single player).
- La modalità single player sarà Live Aware.
- Modalità cooperativa via Live? Per ora è 'no comment' da parte di Bungie. Quindi tutt'altro che un no definitivo alla cosa: e se non è un no, si tratta di un sì. A meno di sorprese dell'ultimo minuto è altamente probabile che sarà possibile giocare in modalità cooperativa via Live.
- Per il momento non ci sono piani per una futura versione per Pc o Mac del gioco.
Per concludere, un paio di primissime notizie sulla misteriosa modalità single player:

- Le soprese per i giocatori nella modalità single player saranno molteplici, sia a livello di trama che di gioco, con continui colpi di scena e continue novità. Insomma, preparatevi a stupirvi, perchè Bungie è fermamente convinta che il single player di Halo spazzerà via qualunque altra cosa abbiate mai visto. Per questo non è stato mostrato nulla del single player sino ad oggi.
- Giocare a diversi livelli di difficoltà porterà notevoli cambiamenti nel gameplay. Insomma, giocando a livello Legendary si vedranno cose che non si possono vedere agli altri livelli di difficoltà: non si tratterà solo di dover affrontare avversari con potenza di fuoco maggiore...
- Niente più backtracking spinto come nel primo capitolo. Gli scenari saranno inoltre molto più vari nella modalità single player: scordatevi le sequenze di corridoi e stanze tutte uguali di Halo, o sezioni come la Libreria: in Halo 2 le ambientazioni saranno molto più varie.
Abbiamo avuto modo di giocare estensivamente su varie mappe multiplayer, una delle quali, Abandon (Abbandono nella versione italiana), non presente nella versione del gioco su cui si è svolto il Beta testing del gioco, e della quale sono stati pubblicati solo ieri i primi due screenshots. Possiamo inoltre confermarvi già da subito l'assoluta bontà della traduzione e del doppiaggio in Italiano, se possibile ancora migliore rispetto a quello del primo Halo.

Dopo questo breve riassunto, preparatevi a una massiccia ondata di update su Halo 2. Nei prossimi giorni pubblicheremo un'estesissima prova su strada completa e l'intervista esclusiva a Bungie, anche in formato video. Trattenete il respiro.