0

Informazioni su Halo ODST: prezzo, collector's edition, pre-ordini

Il punto della situazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/06/2009

Microsoft comunica le informazioni ufficiali riguardanti il lancio di Halo: ODST.
Come già riportato in precedenza, l'uscita del gioco in Europa è fissata per il 22 settembre, in due edizioni differenti: quella standard a 49,99 euro, e una da collezione, a 79,99 euro. Effettuando il pre-ordine del gioco presso un rivenditore della catena Gamestop (non sappiamo al momento se l'iniziativa è estesa anche ad altri), è possibile ottenere il personaggio bonus esclusivo del Sergente Johnson come combattente utilizzabile all'interno del multiplayer in modalità cooperativa "FireFight". Quest'ultima è una modalità inedita, strutturata in maniera simili all'"Horde" di Gears of War, nella quale ci troviamo a combattere (accanto ad un massimo di altri 3 giocatori) contro ondate progressive di nemici all'interno di varie mappe, con la possibilità di attivare i celebri "teschi" di Halo 3.
Halo: ODST contiene una nuova campagna che illustra l'azione delle truppe d'assalto orbitali in un momento della battaglia contro i Covenant contemporaneo a Halo 2, durante una ricognizione a New Mombasa. Per la prima volta, ci troveremo nei panni di un ODST, ovvero un combattente-ricognitore, ben diverso da uno Spartan, più "leggero" per quanto concerne armi ed equipaggiamento ma specificamente addestrato per infiltrarsi dietro le linee nemiche, in avanscoperta. La storia rivela diversi retroscena dell'imponente guerra tra umani e Covenant, e si sviluppa in maniera originale, facendoci vivere le azioni di diversi personaggi passando da uno all'altro alternativamente, costruendo la trama in maniera non cronologica, attraverso varie digressioni.
All'interno del pacchetto ci sarà spazio anche per un secondo disco contenente tre nuove mappe per il multiplayer di Halo 3, insieme a tutti i pacchetti usciti finora per l'FPS Bungie, compresi i Legendary, Heroic e Mythic, per un totale di 24 mappe. L'acquisto del gioco darà inoltre diritto ad un accesso alla beta multiplayer di Halo: Reach, nuovo capitolo annunciato allo scorso E3 2009, prequel della trilogia e atteso per l'autunno del 2010.

Informazioni su Halo ODST: prezzo, collector's edition, pre-ordini