499

Halo Infinite, il video di gameplay per Xbox Series X è da urlo

La conferenza di Microsoft parte con il botto, ma si sgonfia subito: Halo Infinite presentato con un gameplay non proprio convincente dal lato grafico.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/07/2020

È Halo Infinite giocato su Xbox Series X ad aprire la conferenza di Microsoft, con un vide0 di gameplay davvero da urlo, ma non in senso positivo vista la qualità grafica generale. Dopo un'introduzione in computer grafica, il gioco inizia con Master Chief che se la deve vedere subito contro i Covenant.

Da notare che la demo sembra pensata appositamente per mostrare il mondo aperto in cui è ambientato il gioco, tra paesaggi, uso di veicoli e rapidi cambi di location.

Viene svelato ufficialmente anche il rampino, che può essere usato per aggrapparsi a sporgenze e piattaforme e per agguantare oggetti e nemici. Vasto anche l'arsenale delle armi, che come tradizione della serie vuole saranno raccoglibili da terra. Il video finisce con una sorpresa niente male per gli appassionati della serie, a cui si era accennato qualche settimana fa.

Purtroppo non è stata annunciata la data d'uscita di Halo Infinite, che rimane fissato per la fine del 2020, probabilmente al lancio di Xbox Series X.