81

Halo: The Master Chief Collection, orario di uscita di Halo: Reach su PC e dettagli sul lancio

343 Industries e Microsoft annunciano l'orario di lancio preciso previsto per Halo: Reach e con l'occasione ripassiamo le varie informazioni sull'uscita del gioco su PC.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2019

Halo: The Master Chief Collection è infine giunta su PC, o quasi, visto che c'è comunque da aspettare ancora qualche ora, con 343 Industries a svelare l'orario di uscita preciso per il pacchetto su PC e in particolare per Halo: Reach, primo componente della raccolta ad arrivare sul mercato.

Halo: Reach sarà dunque disponibile su PC precisamente alle ore 19:00 di oggi, 3 dicembre 2019. Nel tweet di John Junyszek, community manager di 343 Industries, possiamo vedere tutti gli orari di lancio di Halo: Reach e conseguentemente di Halo: The Master Chief Collection su PC a seconda dei vari fusi orari e zone geografiche, con la nostra che corrisponde alle ore 19:00.

Come riferito in precedenza, non è previsto il pre-caricamento con installazione anticipata di Halo: Reach, né su Microsoft Store né su Steam, anche se per quest'ultimo è previsto almeno il remote download, con la possibilità di avviarlo anche stando lontani dal proprio PC, dunque.

Halo: Reach può essere acquistato singolarmente al prezzo di 9,99 euro come gioco standalone oppure come componente di Halo: The Master Chief Collection, con la collezione completa che può essere acquistata a 39,99 euro. Quest'ultima contiene tutti i capitoli della serie fino a Halo 4, dunque si tratta di Halo: Combat Evolved, Halo 2: Anniversary, Halo 3, Halo 3: ODST, Halo: Reach e Halo 4.

Per il momento non è previsto il multiplayer cross-play tra PC e Xbox One, anche se è previsto su PC tra la versione Steam e quella Windows 10, con gli sviluppatori che stanno ancora valutando la possibilità di inserire la caratteristica anche tra PC e console. Supportato invece il cross-play tra PC e Xbox One per quanto riguarda i progressi della Campagna, condivisi sul profilo Xbox Live e dunque con salvataggi trasportati da una versione all'altra oltre ai dati relativi alle statistiche multiplayer e obiettivi sbloccabili.