21

Harold Halibut: il trailer con le citazioni della stampa celebra l'avventura in stop motion

Per festeggiare il debutto su PC, console e Game Pass, Slow Bros ha pubblicato un trailer di Harold Halibut con le entusiastiche citazioni da parte della stampa.

Harold Halibut: il trailer con le citazioni della stampa celebra l'avventura in stop motion
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/04/2024

Messo alla prova dalla critica internazionale Harold Halibut ha dimostrato di tenere testa alle aspettative, ricevendo valutazioni mediamente molto alte. Lo dimostra anche il trailer con le citazioni della stampa, che ha anche lo scopo di ricordarci che questa peculiare avventura in stop motion ora è disponibile su PC, Xbox Series X|S, PS5, Xbox One e PS4, nonché all'interno del catalogo di PC e Xbox Game Pass.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Harold Halibut è un'avventura incentrata sulla narrazione e che riesce a incuriosire già al primo sguardo grazie all'impiego della tecnica dello stop-motion, con ogni personaggio, texture ed elemento dello scenario realizzati a mano e scannerizzati all'interno del gioco, una vera e proprià rarità all'interno del mondo dei videogiochi.

Nel gioco vestiamo i panni di Harold Halibut, un umile inserviente intrappolato in una navicella spaziale sommersa nell'oceano di un pianeta alieno e dallo stile che ricorda una versione alternativa degli anni 70, dove faremo la conoscenza di un variegato cast di personaggi strambi ed eclettici, che daranno vita a un'avventura che combina umorismo e riflessione.

Il nostro verdetto

Primo progetto del team tedesco Slow Bros, Harold Halibut ha richiesto ben 10 anni di sviluppo. Considerando il risultato finale, ne è valsa la pena.

Nella nostra recensione di Harold Halibut, affermiamo che si tratta di un'avventura che merita assolutamente di essere vissuta, che al netto di una longevità non stellare e una marcata linearità di fondo, è in grado di raccontare una storia profonda sfruttando a proprio vantaggio i mezzi offerti dal medium videoludico.